+41 41 7605784
 

Legge nuova società in Svizzera dal 01.07.2016

Le Nuove leggi in Svizzera rendono più facile alle società il trasferimento alla generazione successiva

Le famiglie troveranno molto più semplice il trasferimento della società (Società in nome collettivo SNC, Società in accomandita SAc, Società in accomandita per azioni SAcA) da una generazione ad un’altra senza dover percorrere scorciatoie come i cambi di nome della società. Secondo la vecchia norma, in Svizzera, era obbligatorio per la società, portare il nome di uno dei soci. Questo significava che, quando quel partner doveva lasciare la compagnia o cederla alla successiva generazione,  era difficile mantenerla senza cambiare il nome perché la persona della quale veniva usato il nome non era più parte della società.

Il Problema Della Vecchia Legge.

Ogni volta che un socio titolare lasciava la società, il nome di quest’ultima andava cambiato e questo creava confusione rendendo difficoltoso per molte compagnie trasferire la compagnia alla generazione successiva. Questa confusione è stata finalmente chiarita quando il Parlamento ha stabilito la revoca della vecchia legge sostituendola con una nuova che permette alle società di continuare ad usare lo stesso nome indipendentemente dalle persone a capo.

 


La nuova legge non influenza le nostre società per azioni esistenti. Trova la nostra attuale lista di società svizzera pronto consolidata. Avete delle domande su questo argomento? Siamo felici di aiutarvi.


 

Cosa Rende Migliore La Nuova Legge?

Per le compagnie è più facile seguire le regole anche quando i soci titolari cambiano o quando bisogna trasferire la proprietà.  Le attività non avranno più questo problema dal momento che manterranno sempre lo stesso nome. Usare il suo nome senza la paura di doverlo cambiare quando il socio titolare si ritira, aiuta una società a sembrare più stabile e ricevere opportunità migliori.

Come Vengono Interessate Le Aziende?

 Sebbene questa legge sia obbligatoria per tutte le nuove partnership costituite dal 1 Luglio 2016, le vecchie società che sono già registrate avranno la possibilità di scegliere un nuovo nome secondo la nuova legge e registrarlo così da non doversi preoccupare dell’uscita dei soci titolari.

Oltre ad abrogare la necessità di un cambio di nome, la nuova legge permette alle società di scegliere un nome senza dover aggiungere il cognome di un socio titolare o del socio fondatore. Questo comporta la scelta di nomi eleganti senza la preoccupazione della legge. In futuro, quando la società passerà alla generazione successiva, la famiglia non dovrà preoccuparsi di usare un nome diverso.

Conclusione e vantaggi

Questa nuova legge comporta i seguenti benefici:

  • La possibilità di sembrare più stabile,
  • L’abilità di mettere in commercio prodotti e servizi sotto un nome senza dover cambiare ogni volta i dettagli di mercato.
  • Quando un socio lascia la società, il nome rimane lo stesso, senza la necessità di cambiare l’identità dell’azienda.

 

Contattateci oggi per conoscere meglio le strutture ei servizi che offriamo.