+41 41 7605784
 

Il cantone svizzero di Zugo molto amato per le criptovalute

Almeno dal 2017 le criptovalute sono sulla bocca di tutti e da allora numerose nuove valute sono state immesse sul mercato. Di criptovalute in tutto il mondo se ne contano ben oltre 1.000. La Svizzera, in particolare, è considerata dagli insider il luogo ideale per la costituzione di una società in combinazione con una ICO.

Steve Bannon, stretto consulente dell‘attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump, di recente ha tenuto un discorso in Svizzera e ha anche parlato del ruolo delle criptovalute.

Nel frattempo la Svizzera è diventata una piazza molto importante per le criptovalute e per il loro sviluppo. Il cantone di Zugo, in particolare, è noto per essere la sede di molte aziende attive nel settore.

Secondo Steve Bannon le criptovalute sono uno strumento importante per i movimenti europei contro l’establishment. I media riportano il discorso in cui Bannon ritiene che le criptovalute consentono di togliere il controllo alle banche centrali. Bannon è noto soprattutto per aver aiutato il presidente Trump nella sua scalata al potere e lo ha fortemente sostenuto. Uno degli obiettivi del suo viaggio in Europa è quello di farsi una idea dei movimenti politici e degli sviluppi dei vari paesi.

Perché il cantone di Zugo è la meta privilegiata delle  società che operano con criptomonete?

Il cantone di Zugo è meglio conosciuto per le sue basse aliquote fiscali. Per questo motivo attualmente 30.000 aziende hanno il loro quartier generale qui. Chiunque faccia una passeggiata per le vie Zugo noterà subito che è presente non solo lo stile architettonico svizzero ma sono sorti anche molti edifici per uffici. Il luogo è più che conosciuto tra i commercianti che utilizzano criptomonete e c’è già qualche novità da un punto di vista amministrativo.

A Zugo l’amministrazione comunale ha ufficialmente accettato la criptovaluta Bitcoin. Chiunque abbia delle tasse da pagare presso l’ufficio DI Stato Civile di Zugo, può scegliere di farlo in Bitcoin. L’importo massimo pagabile in bitcoin è di 200 franchi. Se questa possibilità nella prassi poi venga intensamente utilizzata, è una questione tuttora aperta.

La valuta Ethereum è attualmente molto diffusa a Zugo. Ciò potrebbe essere dovuto anche al fatto che Vitalik Buterin, il fondatore della moneta, ha vissuto e lavorato qui. Così come la valuta Bitcoin, anche Ethereum si basa sulla tecnologia blockchain, attraverso la quale le transazioni viaggiano crittografate.

Come posso io,  imprenditore straniero, guidare un’azienda in Svizzera?

Anche per gli imprenditori stranieri esiste la possibilità di avere la strada spinata per l’avvio di una attività commerciale in Svizzera, acquistando una società di comodo con un domicilio aziendale.

 

Siamo specializzati nell’acquisizione e nella vendita di società svizzere già esistenti. Offriamo  ad esempio SA o Sagl (AG e GmbH) con sede in Svizzera. Le società, da noi offerte, sono al 100% libere da debiti. Va anche sottolineato che il rating creditizio è elevato e l’acquisizione può essere completata rapidamente. Di conseguenza l’azienda è pronta ad operare nel più breve tempo possibile.
 


Una società di comodo nel settore finanziario, una sede principale in Svizzera e un consiglio di amministrazione svizzero: con noi ottieni tutto ciò e puoi saltare immediatamente sul treno delle Krypto/ICO – contattaci subito!


 
Con noi, inoltre, è possibile usufruire del servizio di domiciliazione. Ciò garantisce che l’azienda abbia un indirizzo aziendale in Svizzera. Possiamo anche fornirvi un indirizzo di domicilio o un proprio indirizzo con una casella di posta e un nome/logo aziendale. Le possibili sedi in Svizzera includono i cantoni di Zurigo, Lucerna, ma anche il cantone di Zugo, interessante ai fini fiscali, così come altri luoghi.

Una sede centrale in Svizzera non è interessante solo dal punto di vista fiscale. Occorre ricordare che da un punto di vista politico, la Svizzera è estremamente stabile e vanta di ottime infrastrutture. Inoltre geograficamente è situata al centro dell’Europa ed è quindi facilmente accessibile da molti paesi circostanti.